III edizione concorso "La voce delle cose"

Pubblicato il 3 giugno 2021 • Cultura

Il Comune di Mozzecane in collaborazione con la biblioteca “Galileo Galilei” propone la terza edizione del concorso a premi "La voce delle cose", indirizzato a tutte le bambine e i bambini, a tutte le ragazze e i ragazzi.

Il tema di quest’edizione sarà "Acqua nell'acqua", come principio naturale, come fonte di vita, come paesaggio del nostro territorio, come ambiente ricco di biodiversità, come natura da salvaguardare, come emozione da vivere, come elemento fantastico. Le tecniche per realizzare gli elaborati potranno essere le più varie: poesie, filastrocche, storie e racconti, ma anche fotografie e manufatti con materiale riciclato. Si potrà infatti concorrere in una delle seguenti categorie: 

  • Categoria letteraria (filastrocche, poesie, testi narrativi)
  • Categoria fotografia 
  • Categoria lavori manuali

Da venerdì 4 giugno, ogni elaborato materiale o cartaceo potrà essere fotografato e spedito in formato jpg o png all’indirizzo e-mail della biblioteca (biblioteca@comunemozzecane.it) entro e non oltre lunedì 4 settembre 2021. Si potranno accompagnare gli elaborati con una breve spiegazione che illustri la produzione e il materiale impiegato (nel caso dei lavori manuali).

Le foto dei lavori saranno pubblicate sulla pagina Facebook della biblioteca: tutti potranno votare online, cliccando su “Mi Piace”. Nella fase successiva la giuria tecnica si riunirà per scegliere i lavori più originali e decretare un vincitore per ogni categoria, che riceverà un premio di 150 euro.

In allegato la locandina con i dettagli dell'iniziativa, il modulo di partecipazione e l'informativa sulla privacy.

locandina

Allegato formato pdf

modulo di partecipazione

Allegato formato pdf

informativa privacy

Allegato formato pdf