Natale a Mozzecane 2021

Pubblicato il 5 dicembre 2021 • Cultura

Anche per queste festività l'Amministrazione Comunale si è impegnata a preservare la tradizione del Natale con una serie di iniziative mirate al coinvolgimento di tutta la popolazione e che si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure ministeriali anti contagio. 

Tre gli incontri letterari del ciclo "Un'idea sotto l'albero", organizzati in collaborazione con la biblioteca comuncale "Galileo Galilei", che si ripeteranno a cadenza settimanale fino al 15 dicembre e che vedranno la partecipazione di editori, book promoters e scrittori.

Sono inoltre aperte le iscrizioni invece per i due concorsi promossi dagli Assessorati alla Cultura e alla Scuola: il primo, intitolato "El me Nadal", rivolto a tutti i cittadini che vorranno cimentarsi nella produzione di una poesia inedita in dialetto veronese sul tema del Natale, e il secondo, "Ri-crei-amo il presepe", destinato invece agli alunni di tutte le scuole del territorio e alle rispettive famiglie che si applicheranno nella realizzazione di presepi con materiale di riciclo e di recupero. 

Completano l'offerta il passaggio di Santa Lucia per i più piccoli, previsto per domenica 12 dicembre alle ore 16.00 presso il Circolo NOI di San Zeno,  alle 16.30 in piazza Baden-Powell a Mozzecane lo spettacolo dei pupazzi animati che raccontano la vera storia del Natale, e lo scambio di auguri in occasione della sosta di Babbo Natale, in programma domenica 19 dicembre alle ore 16.30. 

Per scoprire tutte le iniziative in programma con i dettagli di ogni singolo evento si potrà consultare la locandina in allegato. 

locandina

Allegato formato pdf