Distribuzione mascherine per COVID-19

Pubblicato il 25 marzo 2020 • Comune

Care Cittadine e Cari Cittadini,

Si informa che da domani mattina, giovedì 26 marzo, comincerà la distribuzione delle mascherine consegnate dalla Regione Veneto.

La distribuzione verrà fatta dal Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Le mascherine verranno consegnate direttamente nella vostra cassetta della posta e verrete avvisati mediante il megafono dal mezzo della protezione civile. 

Ad ogni famiglia verrà consegnata una busta con il numero di mascherine corrispondenti ad ogni componente del nucleo familiare come risultante dallo stato di famiglia.

La distribuzione occuperà diversi giorni a seconda dei flussi di consegna da parte della Regione. Al fine di poter soddisfare il più rapidamente possibile le necessità di distribuzione, alcuni di voi troveranno, non le mascherine della Regione Veneto, ma quelle fornite per la Protezione Civile.

Terminata questa prima distribuzione, si avvisa fin d’ora che è già in programmazione un’altra distribuzione con mascherine protettive acquistate direttamente dall’Amministrazione Comunale.

Alcune note:

  • La mascherina è uno strumento di protezione e non è presidio medico.
  • Si raccomanda, prima di indossare la mascherina, di lavarsi le mani con acqua e sapone o con una soluzione alcolica. La mascherina deve coprire bocca e naso.
  • Le mascherine sono strettamente personali e non è consentita la condivisione nemmeno tra i componenti dello stesso nucleo familiare.

Vi rinnovo l’invito a rimanere a casa, mantenendo quello spirito di Comunità che fino ad oggi abbiamo dimostrato di avere.

VI PREGO RIMANIAMO IN CASA

Il Sindaco
Mauro Martelli