Progetto "L’Italiano in onda" - Corso di italiano in TV per stranieri

Pubblicato il 5 giugno 2020 • Comune

Da martedì 9 giugno inizierà un ciclo di puntate in TV intitolato "L'italiano in famiglia", un progetto che dà continuità al corso di lingua italiana per stranieri di livello A1 tenutosi a Mozzecane dal C.P.I.A. (Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti - sede di Villafranca) attivato lo scorso settembre presso la biblioteca comunale "Galileo Galilei" e sospeso poi a causa della pandemia Covid-19.

Il Comune di Mozzecane in collaborazione con l'associazione "Stanza delle Genti" vuole, con questa informazione, rendere nota l'opportunità di apprendere la lingua italiana promuovendo questo servizio trasmesso dall'emittente televisiva Telepace. Il ciclo di lezioni in TV è rivolto in particolare agli studenti dei corsi di lingua italiana (alfabetizzazione) e, valorizzando la risorsa e grazie alla collaborazione con la direzione di Telepace, raggiungerà un ampio territorio interregionale, compresi altri istituti carcerari.

Ogni lezione settimanale verrà trasmessa, per una durata di 20 settimane, il martedì alle 14.30, con replica il giovedì alle 15.30.
Nello specifico l’emittente è visibile a Verona, Vicenza e Belluno, Trentino-Alto Adige, Lombardia e Emilia Romagna, interessando quindi i C.P.I.A. dei territori indicati, ma anche le popolazioni carcerarie degli istituti che insistono sugli stessi ambiti territoriali.

I canali di Telepace su digitale terrestre sono:
- Verona canale 14 o 187
- Vicenza (parte di Padova) e Belluno canale 187
- Lombardia canale 187
- Trentino-Alto Adige canale 13
- Emilia-Romagna canale 94

Oppure con decoder o parabolica, anche in streaming con www.telepace.it

In allegato la locandina con tutti i dettagli dell'iniziativa

locandina

Allegato formato jpg