Allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico n.79/2019

Pubblicato il 14 novembre 2019 • Emergenza

Allerta meteo valida dalle ore 20.00 di oggi, giovedì 14 novembre, fino a sabato 16 novembre.

La criticità per l’intensità dei fenomeni meteorologici attesi riguarda ANCHE la zona di Mozzecane. Da stasera sono attese deboli precipitazioni sparse, in successiva estensione e intensificazione mentre domani, venerdì 15 novembre, il tempo resterà in prevalenza perturbato, con precipitazioni deboli e a tratti forti e abbondanti.

La criticità nella zona di Mozzecane è gialla-arancio. Significa che le precipitazioni previste potrebbero creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore, determinando incrementi idrometrici anche lungo la rete idraulica principale. Si segnala la possibilità di innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide.

Il Comune invita dunque i cittadini a prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti, evitare zone esposte a forte vento per possibile distacco e caduta di oggetti, non sostare lungo viali alberati per possibile rottura rami e, in caso di fulmini, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua e non portare con sé oggetti metallici.

prescrizione Protezione Civile

Allegato formato pdf

avviso criticità

Allegato formato pdf