Celebrazione del 25 Aprile Festa della Liberazione

Pubblicato il 25 aprile 2020 • Comune37060 Mozzecane VR, Italia

Il 25 Aprile si festeggia la liberazione dalla occupazione nazifascista del nostro paese e, anche in regime di distanziamento sociale, non potevamo esimerci da questo dovere. 
Ringrazio di cuore quindi le autorità civili, religiose o d’arma di aver partecipato in rappresentanza nelle varie forme consentite.
Questa ricorrenza storica ci consegna il valore inalienabile di un paese libero e la conseguente responsabilità di costruirlo e mantenerlo tale nel rispetto dei concetti di solidarietà e fratellanza. 
Di questa responsabilità, ne abbiamo testimonianza storica nei gesti e nelle decisioni dei nostri nonni e bisnonni che ci hanno consegnato una democrazia che abbiamo il dovere di continuare a difendere e migliorare.
Ancora oggi, i valori di solidarietà e fratellanza sono vivi e si manifestano in gesti di solidarietà e conforto. 
Mi permetto, dunque, attualizzando l’evento storico ai nostri giorni di pandemia, una analogia con i malati e i deceduti a causa del virus a cui va tutto il nostro affetto e il nostro cordoglio. 
Nel contempo rendiamo onore ai nostri eroi del sistema sanitario che non si sono risparmiati e in tanti hanno perso la vita per aiutare la nostra Patria salvando vite e lottando per riconsegnarci la libertà di ritornare il più velocemente possibile alla normalità. 
Viva la Libertà;
Viva il personale del sistema sanitario;
Viva l’Italia.

Il Sindaco 
Mauro Martelli


In allegato le foto della commemorazione istituzionale di oggi

foto

Allegato formato jpg

foto

Allegato formato jpg

foto

Allegato formato jpg

foto

Allegato formato jpg

foto

Allegato formato jpg

foto

Allegato formato jpg

foto

Allegato formato jpg