Concorso letterario "El me Nadal"

Pubblicato il 29 novembre 2020 • Cultura

L’ Assessorato alla Cultura del Comune di Mozzecane, in collaborazione con la biblioteca “Galileo Galilei”, organizza il concorso di poesia a tema natalizio "El me Nadal", rivolto a tutti i cittadini di Mozzecane che vorranno cimentarsi nella produzione di una poesia inedita sul tema del Natale. 

I componimenti potranno essere presentati in una delle tre sezioni in gara: la prima dedicata ai testi in lingua italiana, la seconda a quelli in dialetto veronese (entrambe con un massimo di 30 versi) e la terza riservata a bambini e ragazzi fino ai 14 anni (che potranno essere scritte sia in italiano che in dialetto veronese, con un massimo di 20 versi). 

Ogni poesia dovrà essere inviata digitalmente all’indirizzo e-mail della biblioteca (biblioteca@comunemozzecane.it) e accompagnata dalla scheda di adesione in allegato, entro mercoledì 30 dicembre 2020.

Gli autori delle poesie vincitrici saranno premiati nei primi mesi del 2021, in base alla preferenza espressa dalla Commissione giudicatrice. Sono previsti tre premi in palio per ciascuna delle sezioni in concorso.

In allegato la locandina con i dettagli dell'iniziativa.

locandina

Allegato formato pdf

scheda di adesione

Allegato formato pdf