L’Assessorato alla Cultura del Comune di Mozzecane, in collaborazione con la biblioteca “Galileo Galilei”, organizza la terza edizione del concorso di poesia a tema natalizio "El me Nadal", rivolto a tutti i cittadini di Mozzecane che vorranno cimentarsi nella produzione di una poesia inedita in dialetto veronese sul tema del Natale.
I componimenti (di massimo 30 versi) potranno essere presentati in una delle tre sezioni in gara: la prima dedicata ai bambini e ragazzi fino ai 14 anni, la seconda alle scuole
(scuola primaria e secondaria di 1° grado) e la terza riservata agli adulti.
Ogni poesia dovrà essere inviata digitalmente all’indirizzo email della biblioteca (biblioteca@comunemozzecane.it) e accompagnata dalla scheda di adesione scaricabile
dal sito del Comune entro il 7 gennaio 2023.
Gli autori delle poesie vincitrici saranno premiati nei primi mesi del 2023, in base alla preferenza espressa dalla Commissione giudicatrice. Sono previsti tre premi in palio (in libri e in denaro) per ogni sezione in concorso.
In allegato la locandina con i dettagli dell'iniziativa.