Estate a Mozzecane

Pubblicato il 29 giugno 2022 • Cultura

Per l'estate 2022 l'Amministrazione Comunale propone una serie di iniziative che accompagneranno la cittadinanza da luglio a settembre, tra serate di cinema all'aperto, feste a tema e spettacoli teatrali e concerti musicali con grandi ospiti.

Si partirà sabato 9 luglio con la Festa dei Porteghi, una serata a tema anni '60-'70 e '80 con stand gastronomici e dj set.

Da venerdì 15 a martedì 19 luglio torna poi il consueto appuntamento con la sagra patronale dei SS. Pietro e Paolo in località Serraglio, con luna park e serate tematiche.

Si proseguirà poi, da venerdì 22 a domenica 24 luglio, con il Dolomiti Street Food in piazza Baden Powell.

Dal mese di agosto tornano invece gli appuntamenti di "Cinema sotto le stelle", il cui programma si articolerà in quattro proiezioni, una per ogni frazione. Si inizierà dunque lunedì 8 agosto al Centro Auser di Grezzano per poi proseguire al Centro Famiglie Insieme di San Zeno e al cortile della chiesa di Tormine, rispettivamente il 5 e l'8 agosto. L'ultima proiezione si terrà infine a Mozzecane, nel brolo di Villa Ciresola, venerdì 12 agosto.

La musica di Morricone sarà invece protagonista dell'appuntamento con l’Orchestra Colli Morenici e i Cori “SS. Pietro e Paolo” di Mozzecane e “G. Pagliari” di Rivalta, che tributeranno il celebre compositore in un concerto nel brolo di Villa Ciresola venerdì 26 agosto. Medesima location anche per la rappresentazione teatrale prevista per venerdì 2 settembre, che ricorderà le stragi di Capaci e Via D'Amelio.

Nuova edizione infine per la rassegna "Narr.azioni", che giunta alla sua terza stagione, vedrà alternarsi sul palco di Villa Ciresola i comici Gene Gnocchi e Debora Villa, l'artista reduce da "Tu Si Que Vales" e "Italia's Got Talent" Michele Cafaggi, oltre all'atteso ritorno sulle scene di Fabio Concato.

In allegato la locandina con tutto il programma dell'estate 2022

locandina

Allegato formato jpg