Messaggio del Sindaco ai Cittadini

Pubblicato il 7 novembre 2020 • Comune

Care cittadine e cari cittadini,

Il nuovo DPCM ha classificato il Veneto come zona gialla e, per il momento, abbiamo evitato il rischio di lock down regionale. 
Il Ministero della Salute, con proprio decreto, ogni settimana, provvederà ad aggiornare questa classificazione e potremmo precipitare nelle condizioni di marzo con la imposizione di fortissime limitazioni individuali e conseguenti aggravi sulle attività economiche che dovrebbero contenere un ulteriore shock finanziario. Senza generare inutili allarmismi mi sento in dovere però di informare la cittadinanza che la situazione sta assumendo dimensioni preoccupanti. Contiamo già 65 positivi accertati e inseriti negli elenchi della ASL, e diversi altri casi sospetti che mi fanno pensare che il numero aumenterà sensibilmente nei prossimi giorni.
Alcuni focolai che si sono manifestati sono la chiara dimostrazione della sottovalutazione del rischio e dello scarso rispetto delle regole. 
Il virus è tra noi e tutti sono a rischio contagio. Sarebbe una chiara illusione utopistica pensare di non esserne interessati. 
Vi esorto ad avere rispetto per la vostra salute e soprattutto per quella degli altri. 

Rispettiamo le regole obbligatorie ma anche quelle solo consigliate.

Non sarà certo Mozzecane a cambiare le sorti della pandemia in Veneto, ma almeno puntiamo al traguardo morale e di coscienza di non essere causa, con i nostri comportamenti, della sofferenza di altri.
Abbiamo in lungo inverno davanti da affrontare. Affrontiamolo come comunità responsabile. 

Grazie e buona salute a tutti.

Il Sindaco
Mauro Martelli