Rassegna Narr.azioni 2021

Pubblicato il 5 giugno 2021 • CulturaVia Carlo Montanari, 59, 37060 Mozzecane VR, Italia

Cinque gli appuntamenti per la seconda edizione della rassegna culturale estiva "Narr.azioni", organizzata dal Comune di Mozzecane in collaborazione con la biblioteca comunale "Galileo Galilei":

Per la serata di apertura, domenica 4 luglio si terrà lo spettacolo musicale "Lettere Dalla Luna - Omaggio a Lucio Dalla".Dopo il successo dello scorso anno, Stephanie Ghizzoni torna a Mozzecane accompagnata da Daniele Rotunno al pianoforte, Marco Pasetto al clarinetto basso e sax soprano e con la straordinaria partecipazione del percussionista Sbibu, per uno spettacolo musicale immersivo ed emozionante  nelle vesti di uno degli artisti più audaci e visionari della musica italiana: Lucio Dalla.

Venerdì 9 luglio appuntamento con la comicità di David Conati nello spettacolo teatral-musicale "Noi Veneti". Dopo una minuziosa ricerca in giro per la regione, sono state raccolte diverse storie che, tessute insieme a canzoni originali suonate da Marco Pasetto e Giordano Bruno Tedeschi e alle illustrazioni di Gianluca Passarelli, danno vita ad un esilarante spettacolo con musica e disegni dal vivo che parla di territorio, vizi, virtù, cucina, abitudini, modi di essere ed esprimersi dei veneti.

Venerdì 16 luglio sarà una serata dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie con lo spettacolo di teatro disegnato "Il Circo delle Nuvole" di Gek Tessaro. Con l’ausilio di una lavagna luminosa e attraverso diverse tecniche, dall’acrilico agli inchiostri, dall’acquarello alla sabbia, si svilupperanno scenografie variopinte, bizzarre, divertenti e poetiche. Un viaggio ricco di suggestioni, tra figure d’ombra, sagome animate, suoni e colori, che non mancherà di incantare i bambini di oggi e di ieri.

Sabato 17 luglio nuovo appuntamento con la comicità con Francesca Botti, l’apprezzato volto della saga teatrale della "Cattivissima" di Natalino Balasso, che si interrogherà con il pubblico sul significato della parola "amore" nello spettacolo comico "Ah...l'amore, l'amore". Accompagnata sul palco dal chitarrista Paolo Marocchio, l'attrice prenderà in prestito alcune delle canzoni di grandi cantautori italiani, da Tenco a Rino Gaetano, per parlare con ironia e leggerezza del sentimento che da secoli affanna l'essere umano.

Per la serata di chiusura, domenica 18 luglio, Mozzecane ospiterà la The Magical Mystery Band nel concerto "A night with The Beatles". Per questa speciale occasione, la storica band sarà eccezionalmente accompagnata da un’orchestra di nove elementi per uno concerto soprendente, emozionante e dall'impatto esplosivo. Insieme ripercorreranno i più grandi capolavori della band di Liverpool che ha cambiato la storia della musica internazionale e non solo: i Beatles.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle ore 21.30 nel parco di Villa Ciresola.

 

Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la biblioteca comunale "Galileo Galilei" a partire da lunedì 14 giugno (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30 - giovedì e sabato dalle 9.00 alle 12.00). 

In allegato la locandina e il libretto con la descrizione e i dettagli di tutti gli eventi in programma.

libretto

Allegato formato pdf

locandina

Allegato formato pdf