Carta dedicata a Te
Pubblicato il 25 settembre 2024 • Comune
Si comunica che è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Mozzecane, l’elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a Te 2024. Le Carte saranno disponibili per il ritiro presso gli uffici di Poste Italiane a partire dal mese di settembre 2024.
MODALITÀ DI RITIRO DELLA CARTA
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento rilasciato dal Comune attraverso apposito modulo;
- documento di identità in corso di validità;
- Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
I beneficiari della Carta Dedicata a Te 2023, qualora fossero ancora in possesso della stessa, non dovranno recarsi presso l’Ufficio Postale, poiché l’importo sarà direttamente accreditato sulla Carta di cui si è titolare.
Qualora il beneficiario avesse smarrito la relativa Carta, potrà richiederne la sostituzione presso l’Ufficio Postale, presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
MODALITÀ DI RITIRO DEL MODULO
Per il ritiro delle carte è necessario presentare allo sportello di Poste Italiane il modulo rilasciato dagli uffici del Servizio Sociale del Comune di Mozzecane, a partire dal mese di settembre 2024.
I cittadini possono rivolgersi ai Servizi Sociali previo appuntamento chiamando i seguenti numeri: 045/6335806 – 803, o senza appuntamento solamente il Martedì mattina dalle 9.30 alle 12.30.
MODALITÀ DI UTILIZZO DELLA CARTA
Per non perdere il beneficio, il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio (cfr. l’art. 5, comma 4, del D.I.). Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025 (cfr. l’art. 8, comma 1, del D.I.).