Concorso "Ri-crei-amo il presepe" 2023

Pubblicato il 25 novembre 2023 • Cultura , Scuola

L' Assessorato alla Cultura del Comune di Mozzecane, in collaborazione con la biblioteca “Galileo Galilei”, organizza per il Natale 2023 la decima edizione del concorso a premi "Ri-crei-amo il presepe", rivolto agli alunni (fino ai 14 anni) di tutte le scuole di ordine e grado del territorio e le rispettive famiglie che si cimenteranno nella creazione di presepi realizzati con materiale riciclato.

Ogni presepe dovrà essere consegnato in biblioteca entro le ore 17.00 di venerdì 22 dicembre 2023, indicante il nome dell'autore o degli autori e accompagnato dalla scheda di adesione in allegato.

A partire da martedì 2 gennaio 2024, verrà allestita in biblioteca la mostra con tutti i presepi partecipanti al concorso. Si potrà votare il presepe preferito, tramite un tagliando che sarà fornito ai visitatori della mostra fino a sabato 13 gennaio 2024.

Gli autori dei presepi vincitori saranno premiati dal mese di febbraio 2024, in base al numero di voti ricevuti e alla preferenza espressa dalla Commissione giudicatrice. Sarà premiata un'opera per ciascuna delle tre categorie partecipanti: scuole (di ogni ordine e grado), bambini e ragazzi fino ai 14 anni e famiglie. Un premio speciale sarà assegnato anche al presepe tradizionale più originale, realizzato con materiale “de ‘na olta” (di una volta).

In allegato la locandina con i dettagli dell'iniziativa.

Scheda di adesione

Allegato formato pdf

LOCANDINA Ri-crei-amo il presepe 2023

Allegato 746.82 KB formato pdf