Natale a Mozzecane 2023

Pubblicato il 27 novembre 2023 • Cultura , Scuola

Anche per queste festività l'Amministrazione Comunale si è impegnata a preservare la tradizione del Natale con una serie di iniziative mirate al coinvolgimento di tutta la popolazione e che si svolgeranno dal 10 dicembre all'8 gennaio 2024

  • Due gli spettacoli in programma: uno previsto per il 10 dicembre, intitolato "L'avventuroso dicembre di Santa Lucia", in biblioteca, e l'altro, dal titolo "Vaiana, oltre l'orizzonte", per il 16 dicembre presso il cinema teatro "San Giovanni Bosco".
  • Un incontro letterario del ciclo "Un'idea sotto l'albero", organizzato in collaborazione con la biblioteca comunale "Galileo Galilei", in programma il 13 dicembre con Elsa Riccadonna.
  • Sono inoltre aperte le iscrizioni invece per i due concorsi promossi dagli Assessorati alla Cultura e alla Scuola: il primo, intitolato "El me Nadal", rivolto a tutti i cittadini che vorranno cimentarsi nella produzione di una poesia o di un racconto inediti in dialetto veronese o in italiano sul tema del Natale, e il secondo, "Ri-crei-amo il presepe", destinato invece agli alunni di tutte le scuole del territorio e alle rispettive famiglie che si applicheranno nella realizzazione di presepi con materiale di riciclo e di recupero. 
  • Tre i concerti previsti in vista del Natale: il recital musicale "Natale, tra corde e fiato", in programma per il 22 dicembre, e il concerto con il Complesso Bandistico "Città di Mozzecane" del 23 dicembre, entrambi presso il cinema teatro "San Giovanni Bosco". Per concludere, il 26 dicembre, presso la chiesa di SS. Pietro e Paolo, torna il consueto appuntamento musicale con i Cori SS. Pietro e Paolo e Pagliari di Rivalta accompagnati dall'Orchestra dei Colli Morenici.
  • Completano l'offerta il laboratorio di confezionamento regali e decorazione della tavola "Prepariamoci al Natale" con Margherita Cressoni, il 14 dicembre, e le letture musicali di "Fiabamusicando" del 16 dicembre, entrambi presso la biblioteca comunale "G. Galilei".

Per scoprire tutte le iniziative in programma con i dettagli di ogni singolo evento si potrà consultare la locandina in allegato. 

LOCANDINA Natale a Mozzecane 2023

Allegato 911.23 KB formato pdf