Narr.azioni 2021 - spettacolo comico Noi Veneti

Pubblicato il 8 luglio 2021 • CulturaVia Carlo Montanari, 59, 37060 Mozzecane VR, Italia

Si informa che domani sera, venerdì 9 luglio, alle ore 21.30 presso il parco di Villa Ciresola andrà in scena lo spettacolo comico teatral-musicale "Noi Veneti - Veneziani gran signori, Padovani gran dottori, Vicentini magnagati, Veronesi tuti mati!" di e con David Conati.

Accompagnato da Marco Pasetto alla chitarra, clarinetto, sax e ukulele e da Giordano Bruno Tedeschi al bombardino, fisarmonica e tromba pocket, il comico veronese porterà sul palco vizi e virtù dei Veneti, grazie anche alla partecipazione dell'illustratore Gianluca Passarelli. che si occuperà di realizzare dal vivo i disegni e scenografie dello spettacolo. 

Grazie ad una ricerca minuziosa sul territorio, personalmente condotta dall'attore con l'aiuto di storici ed esperti per rispondere ad alcuni luoghi comuni sui Veneti, sono state raccolte diverse storie che spiegano il perché delle bizzarre attribuzioni che spesso si affibiano agli abitanti della nostra regione. Storie che tessute insieme a canzoni originali danno vita ad uno spettacolo che parla di territorio, vizi, virtù, cucina, abitudini, modi di essere ed esprimersi dei veneti... e che permette a chi non li conosce di capirli meglio (e apprezzarli!) e a chi lo è di essere orgoglioso delle proprie radici.

In allegato il libretto con il programma di tutti gli eventi della rassegna. 

Per richiedere informazioni o acquistare i biglietti in prevendita ci si potrà recare presso la biblioteca comunale "Galileo Galilei" o contattarla chiamando il numero 0456340501 oppure inviando un'email all'indirizzo biblioteca@comunemozzecane.it.

libretto

Allegato formato pdf