Storia

Storia della città

Indirizzo 37060 Mozzecane VR, Italia
La zona di Mozzecane è stata abitata anticamente (ritrovamento resti preistorici risalenti all'età del Bronzo presso Boschetto di Grezzano e Tormine).
Leggi di più

Villa Brenzoni

Indirizzo Via Caterina Bon Brenzoni, 43, 37060 Mozzecane VR, Italia
Risalente verosimilmente al secolo XVII, si presenta come un palazzo settecentesco prospettante direttamente su Via Caterina Bon Brenzoni – S.R. n. 62 della Cisa sul lato nord del capoluogo.
Leggi di più

Villa Canossa

Indirizzo Via Simone di Canossa, 36, 37060 Grezzano VR, Italia
Costruita tra il 1769 e il 1776. Il palazzo si presenta coma una sontuosa architettura di ampio respiro ispirata alle concezioni di grandiosità dell’epoca, sorta nella parte orientale della frazione di Grezzano;
Leggi di più

Villa Caranzi Sandrini

Indirizzo Via Fontana, 2, Tormine, VR, Italia
Sito web
Si tratta di una villa di notevole importanza artistica circondata da alcuni annessi rustici di più modesta fattura. Il nucleo più antico potrebbe ess...
Leggi di più

Villa Ciresola

Indirizzo Via Carlo Montanari, 61, 37060 Mozzecane VR, Italia
Costruita in epoca non certa, si compone di un palazzo padronale con annesse barchesse circondato da un vasto giardino che isola completamente il compendio dalla S.R. n. 62 della Cisa sulla quale si affaccia nel centro abitato di Mozzecane.
Leggi di più

Villa Miniscalchi

Indirizzo Via Ponte, 1, 37060 San Zeno VR, Italia
La villa stilisticamente databile alla prima metà del ‘600 sorge lungo la vecchia strada imperiale, ora S.R. n. 62 della Cisa, nella frazione di San Zeno.
Leggi di più

Villa Vecelli Cavriani

Indirizzo Via Caterina Bon Brenzoni, 5, Mozzecane, VR, Italia
Costruita intorno alla metà del ‘700 sorge nel centro del capoluogo, si trova sulla S.R. n. 62 “Della Cisa” esattamente a metà strada tra Verona e Mantova.
Leggi di più