Evento "Tu sarai la prima"

Pubblicato il 10 aprile 2022 • Cultura

Venerdì 6 maggio alle ore 20.45, presso il teatro parrocchiale "San Giovanni Bosco", si terrà l'incontro intitolato "Tu sarai la prima". Lo straordinario racconto del Dott. Gambacorti Passerini e della sua lotta contro il tempo per salvare la vita della sua studentessa, Stefania Luciani.

Una storia diventata un libro, scritto a quattro mani, che accoglie due anime, ognuno con la propria visione, prospettiva ed esperienza: da un lato il medico, rinomato ematologo e docente universitario, che si trova coinvolto in prima persona nella gestione di una situazione inattesa e con un ribaltamento inaspettato di ruoli; dall’altro l’infermiera di ricerca, giovanissima, entusiasta del lavoro da poco iniziato e catapultata suo malgrado nel ruolo di paziente che, senza apparenti speranze, diventa soggetto di sperimentazione.

Ospiti della serata saranno gli stessi protagonisti del libro, il Dott. Gambacorti Passerini e Stefania Luciani, che racconteranno in prima persona questa toccante storia di coraggio e speranza. Dialogherà con loro il Dott. Martinelli Giovanni.

In allegato la locandina con tutti i dettagli della serata.

locandina

Allegato formato jpg