Rassegna Narr.azioni 2023

Pubblicato il 3 giugno 2023 • Cultura

Ospiti d'eccezione, prime assolute, progetti speciali e omaggi d'autore per la quarta edizione della rassegna culturale estiva "Narr.azioni", organizzata dal Comune di Mozzecane in collaborazione con il circuito teatrale regionale Arteven e Box Office Verona.

Il cartellone si articolerà in sei appuntamenti:

  1. La serata di apertura, giovedì 22 giugno alle ore 21.15, è stata affidata al soave lirismo di Antonella Ruggiero. Dopo il capolavoro discografico omonimo del 2007, con “Genova, la Superba” la cantante torna ad omaggiare la sua città in quanto storico epicentro della musica d’autore italiana. Firme straordinarie, da De André a Tenco, da Bindi ai New Trolls, per una selezione musicale di grande evocazione, interpretate con l’eleganza ed il virtuosismo che da sempre contraddistinguono l'indimenticabile voce del Matia Bazar. 

  2. Giovedì 6 luglio, sempre alle 21.30, appuntamento speciale con la prima assoluta nazionale del progetto di Davide Van De Sfroos e Andrea Mirò intitolato  “Un uomo chiamato Bob Dylan”. Organizzato in concomitanza alla data lucchese del leggendario cantautore americano, lo spettacolo coniuga sapientemente musica e racconto, per narrare la vita e le opere dell’inimitabile bardo di Duluth, la cui poesia riesce ancor oggi, dopo tre generazioni, a parlare con acume e freschezza alla contemporaneità..

  3. Una serata all'insegna della risata sarà quella in programma per martedì 11 luglio, alle 21.15, con Fondazione Aida e il suo "Sogno di Arlecchino". La storia della maschera più conosciuta e amata della Commedia dell’Arte raccontata attraverso una spumeggiante performance teatrale, che ripercorre il rocambolesco viaggio dell'inventore dell'iconico personaggio tra le splendide corti del Rinascimento italiano.

  4. Mercoledì 12 luglio, alle ore 21.15, sarà  la volta del Centro Produzione Teatrale La Piccionaia e la loro nuova commedia musicale "Lei". Con la straordinaria di partecipazione di Lorenzo Maragoni, finalista di Italia's Got Talent 2022, e del chitarrista e compositore Giorgio Gobbo, "Lei" si impone come uno spettacolo che parla con freschezza ed intelligenza alla contemporaneità., avendo come protagonisti i giovani. Una messinscena agile, ricca di dialoghi serrati, di fine umorismo e contaminata con lo
    stile rapido e coinvolgente del teatro di questa generazione.

  5. Martedì 5 settembre, alle ore 21.00, sarà una serata dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie con lo spettacolo di circo contemporaneo di Creme&Brulè Show. Uno scoppiettante live show di fuoco, ambientato nei ruggenti anni Venti, l’età del jazz, tra gag esplosive, piro-giocolerie e piogge scintillanti. Abiti scintillanti, atmosfera vintage, colonna sonora hot jazz e crooner originale dell’epoca per una performance entusiasmante, che diverte i piccoli ed emoziona i grandi, con costumi infuocati ed uno
    sfavillante finale a sorpresa!

  6. Per la serata di chiusura, alle ore 21.00 di giovedì 7 settembre, Mozzecane ospiterà Francesca Reggiani con la sua commedia "Gattamorta". Un esilarante one-woman show che alza il sipario su un diario di quotidiane follie, schierando sul palco attualità e costume, informazione e politica, nel tipico stile graffiante e a tutto campo di Francesca Reggiani. Tra star del circo mediatico, influencer made in Italy e ministri dal cilindro magico, un’abile e disincantata fotografia dell’oggi scattata per ritrovarsi con un sorriso, o meglio, una fragorosa risata!

 

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel parco di Villa Ciresola.

 

PREVENDITA E SCONTI RESIDENTI:

Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita su:

 

Per gli appuntamenti con Antonella Ruggiero, Davide Van De Sfroos e Francesca Reggiani è prevista una riduzione extra per tutti i residenti del Comune di Mozzecane e i loro accompagnatori al seguente link (al prezzo riportato è già applicato lo sconto dedicato):

 

In allegato la locandina e il libretto con la descrizione e i dettagli di tutti gli eventi in programma.

LIBRETTO Narr.azioni 2023

Allegato 1.63 MB formato pdf

LOCANDINA Narr.azioni 2023

Allegato 844.50 KB formato pdf