Ocdpc n. 1025 del 26 settembre 2023 - Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che dal 13 luglio al 6 agosto 2023 hanno interessato il territorio della Regione Veneto

Pubblicato il 24 ottobre 2023 • Comune


Con Ordinanza n. 1025/2023, a seguito dei gravi danni causati dagli eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 13 luglio al 6 agosto 2023 che hanno interessato il territorio della Regione Veneto, è stato nominato il Commissario delegato che dovrà valutare le prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive direttamente interessate dagli eventi in argomento. A tale scopo è necessario identificare la stima dei fabbisogni per far fronte ai danni subiti dal patrimonio privato e dalle attività economiche e produttive. I cittadini e le attività produttive che hanno subito danni per gli eventi atmosferici del 19-20 luglio e il 24-25 luglio sono pertanto invitati a segnalare tali danni compilando i moduli allegati (Mod. B1 – PRIVATI e Mod. C1 – ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE), trasmettendoli all'indirizzo mail protocollo@comunemozzecane.it oppure consegnandoli all'Ufficio Protocollo, entro e non oltre il 27.11.2023, per consentire agli Uffici di istruire le richieste e trasmetterle agli enti compententi nei termini da loro stabiliti.

Si precisa che tale ricognizione non costituisce titolo per l’acquisizione automatica di eventuali contributi, ma è finalizzata anche alla determinazione del fabbisogno per le finalità di cui alle lettere c) (attivazione di prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive direttamente interessate dall'evento, per fronteggiare le più urgenti necessità) ed e) (ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture, pubbliche e private, danneggiate, nonché dei danni subiti dalle attività economiche e produttive, dai beni culturali e paesaggistici e dal patrimonio edilizio), comma 2 dell'art. 25 del D.Lgs 1/2018. Inoltre, il modulo B1 - PRIVATI, esclusa la parte dedicata ai beni mobili registrati (modulo B2), e il modulo C1 – ATTIVITA’ECONOMICHE E PRODUTTIVE costituiscono altresì domanda per i primi sostegni di cui alla lettera c) del predetto D. Lgs e di cui all’art. 4 comma 1 della O.C.D.P.C. n. 1025/2023, a cui si fa rinvio.

3494 ALL.2

Allegato 221.67 KB formato pdf

3494 ALL.3

Allegato 371.37 KB formato pdf