Marzo Donna 2023

Pubblicato il 27 febbraio 2023 • Pari opportunità

Si informa la cittadinanza che, in occasione del mese dedicato alla donna, l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Mozzecane ha organizzato una serie di iniziative a sostegno delle donne, per supportarle e celebrarle. Non solo l’8 marzo, dunque, ma per tutto il mese l’Amministrazione Comunale ha pianificato eventi, spettacoli, workshop e incontri per dare risalto alle donne e alle loro capacità.

Si inizierà il primo giorno di marzo, con l'apertura del contest #meravigliadonna sulla pagina Facebook del Comune, che proseguirà per tutto il mese.

Si proseguirà poi con i due appuntamenti cinematografici di "Film al buio", uno dedicato a bambini e bambine ed uno agli adulti, rispettivamente domenica 5 marzo alle 16.00 e venerdì 17 marzo alle 20.45 presso la Sala Conferenze della biblioteca comunale. 

Appuntamento a sabato 10 marzo alle 20.45 invece per l'incontro intitolato "Donne e vita", una serata dedicata al coraggio, alla delicatezza e alla tenacia femminile nel quale quattro donne racconteranno la loro esperienza di vita, tra lavoro, famiglia e tanta caparbietà.

Dolci e tradizioni saranno poi alla base del workshop di pasticceria casalinga intitolato "Equinozio di Primavera", previsto per martedì 21 marzo alle 20.45 presso il C.F.P. Casa Nazareth. 

Si concluderà poi, venerdì 31 marzo, con lo spettacolo etnomusicale "Mater Mediterranea - La voce delle donne di un'Italia dimenticata", che vedrà sul palco del teatro "San Giovanni Bosco", alle ore 21.00, il ritorno di Stephanie Ghizzoni con il suo quartetto di musicisti d'eccellenza. 

Per scoprire tutte le iniziative in programma con i dettagli di ogni singolo evento si potrà consultare la locandina in allegato. 

locandina

Allegato 542.11 KB formato pdf