Ottobre Rosa 2023

Pubblicato il 1 ottobre 2023 • Pari opportunità

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno. Anche quest’anno l’Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con diversi enti e associazioni, ha programmato una serie di iniziative volte a sensibilizzare giovani e adulti sull’importanza della diagnosi precoce e sull'adozione di sani e corretti stili di vita.

Il cartellone si articolerà in tre appuntamenti. Si inizierà domenica 8 ottobre alle 8.30 con la manifestazione podistica "Corsa in Rosa", aperta a tutti, per proseguire poi il giorno successivo, lunedì 9 ottobre, alle ore 10.00, con la "Camminata Rosa" dedicata invece alle scuole del territorio, dall'infanzia alla secondaria di primo grado. Dal 9 al 13 ottobre si terrà infine presso Villa Ciresola la masterclass di alimentazione intitolata "AlimentiAmo la salute", indirizzata alle classi della scuola primaria e secondaria, che avrà come scopo quello di promuovere una cultura alimentare atta a prevenire e tutelare la salute.

Per scoprire tutte le iniziative in programma con i dettagli di ogni singolo evento si potrà consultare la locandina in allegato. 

locandina

Allegato 1.73 MB formato pdf